BIZCORE- La lean a modo mio

Acquista il manuale dedicato al management

devolverò il ricavato all’Associazione Mission bambini per aiutare i bambini in difficoltà: ai più poveri, a quelli malati, a quelli che sognano di andare a scuola e a quelli che hanno subito violenze fisiche e psicologiche

BIZCORE- La lean a modo mio

In questo libro ci sono 15 anni di esperienza manageriale. Un contributo prezioso per chi si trova, oggi, a dover rispondere a una reale esigenza di mercato in modo veloce ed efficace. I temi trattati nascono da una visione olistica della gestione di impresa, una visione a tutto tondo, che tocca i quattro ambiti principali di quella che l’autore definisce “cultura dell’organizzazione”, intesa come miglioramento dei processi, semplificazione e ottimizzazione delle procedure dei reparti vendita e marketing, l’importanza dell’approccio al cliente fino ad arrivare alla gestione – in chiave di coinvolgimento diretto alla vita aziendale e motivazionale – del capitale più prezioso di ogni impresa: le risorse umane.

BizCore è un sistema pratico ed efficace che offre spunti concreti da applicare subito. Scritto con un linguaggio semplice e immediato, permette di fare propri, e con facilità, concetti altrimenti complessi.

Un modo nuovo di osservare i diversi aspetti della gestione d’impresa, una visione diversa e organica delle potenti sinergie che possono svilupparsi grazie ai concetti Lean restituiti in modo innovativo dall’autore.

 

BizCore – La Lean a modo mio è un manuale che non deve mancare nella libreria di ogni Manager.

Raccolta fondi per Mission Bambini

In occasione del lancio del mio primo libro ho scelto di condividere la mia gioia sia con chi amo sia con i meno fortunati, che per questo meritano di essere amati ancora di più.

Ho, per questa ragione, avviato una raccolta fondi su facebook a favore di MISSION BAMBINI, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato della vendita del libro.
Acquistando BizCore – La lean a modo mio darai un aiuto concreto ai bambini in difficoltà: ai più poveri, a quelli malati, a quelli che sognano di andare a scuola e a quelli che hanno subito violenze fisiche e psicologiche.
Per prendere per mano un bambino e accompagnarlo verso un futuro più sereno basta poco.
Mettici il cuore: acquista una copia di Bizcore

Perché ho scelto Mission bambini

 

Al termine di questo viaggio nel cuore del mio metodo di gestione aziendale, mi sono chiesto cosa è stato a spingermi davvero a intraprendere questa avventura. La risposta è semplice: dare il mio contributo al mondo. E restando fedele al principio che ho sposato, citato anche nell’introduzione di questo libro e sintetizzato nella bella frase di Mackay, “Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri dura per sempre”  ho voluto dedicare un ultimo spazio in queste pagine per parlare di una iniziativa che mi sta davvero a cuore, e per la quale voglio spendere qualche parola nella speranza di sensibilizzare quante più persone possibili.

 

 

L’iniziativa alla quale mi riferisco è Mission Bambini, www.missionbambini.org, una fondazione italiana nata nel 2000 che ha lo scopo di offrire un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.

Da 20 anni rappresenta la buona stella di milioni di bambini in difficoltà.

Bambini che salviamo con un intervento al cuore nei Paesi più poveri del mondo.

Bambini ai quali diamo un futuro migliore attraverso l’istruzione, in Italia e all’estero.

Anche tu puoi essere parte di questo progetto e diventare la loro buona stella.

Basta la tua firma e il tuo 5×1000 si trasformerà in un aiuto concreto per tanti bambini, in un intervento salvavita o nella possibilità di crescere e andare a scuola.

Con un semplice gesto puoi fare la differenza: aiuta i bambini a diventare protagonisti delle loro vite, perché sono loro il futuro del mondo.