COLPA E POTERE di Louise L. Hay

“La tua mente è uno strumento che puoi scegliere di usare come desideri. I pensieri che scegli di avere creano le esperienza che vivrai.” ~ Louise L. Hay

COLPA E POTERE di Louise L. Hay

Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale della filosofia del pensiero positivo, grazie al quale è riuscita a superare e sconfiggere il cancro. Questa sua completa guarigione l’ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.

Colpa. Un concetto complesso e affascinate.

Louise afferma dunque che: “Biasimare è uno dei modi più sicuri per rimanere bloccati nel problema.”

Perché incolpare qualcuno è così negativo? Per quale motivo dare la colpa a qualcuno è uno dei modi più sicuri per rimanere bloccato nel problema? Per differenti ragioni.

La ragione numero 1 è che nel momento in cui incolpi qualcuno neghi il tuo potere personale e non è MAI buona cosa.
Hai mai sentito parlare di locus of control? Si tratta di un noto concetto psicologico che indica la modalità con cui un individuo ritiene che gli eventi della sua vita siano prodotti da suoi comportamenti o azioni, oppure da cause esterne indipendenti dalla sua volontà.
Se il tuo locus of control è ESTERNO trovi sempre qualcuno o qualcosa a cui dare la colpa…l’infanzia difficile, l’economia, il governo… sono loro i responsabili del tuo livello di benessere. Se è questo il tuo caso sappi che non sarai mai abbastanza felice, o per lo meno non sarai mai felice come vorresti.
La soluzione è semplice: riappropriati del tuo potere personale.
Rendi il tuo “locus of control” INTERNO e diventa consapevole che a prescindere dalla tua infanzia, dall’andamento dell’economia e dal governo, la SCELTA DI COME RISPONDERE AGLI AVENTI è sempre e solo tua.
Questa è libertà, quindi allenati ad essere una persona libera.
STOP alle colpe. STOP STOP STOP.
Riprenditi il tuo potere e diventa il creatore consapevole del tuo fantastico futuro.

Rispondi