Donne e insicurezze: 10 piccoli step per superarle

Tara Sophia Mohr, blogger e coacher di successo, ha notato come le donne spesso si lascino prendere da forti insicurezze senza riuscire vedere con chiarezza le proprie doti. Così suggerisce 10 piccoli step per diventare donne più consapevoli e quindi aumentare il proprio successo nel lavoro e nella vita.

Donne e insicurezze: 10 piccoli step per superarle

tara Tara Sophia Mohr, blogger e coacher di successo, ha notato come le donne spesso si lascino prendere  da forti insicurezze senza riuscire vedere con chiarezza le proprie doti. Donne brillanti, di successo, che si  lasciano offuscare da paure a volte senza senso.

Così Tara suggerisce 10 piccoli step per diventare donne più consapevoli e quindi aumentare il proprio  successo nel lavoro e nella vita.

 1) Fate un patto con voi stesse. Nessuno capirà fino in fondo i vostri obiettivi, soprattutto, nessuno  potrà raggiungerli per voi. Quindi promettete a voi stesse che vi accompagnerete nel lungo percorso verso  il successo.

 2) Immaginate tutto ciò che volete fare “da grandi”, è il primo passo per raggiungerlo.

 3) Sentite l’adrenalina scorrervi nelle vene. Cercate di fare tutto ciò che vi toglie il respiro. Imparate  che le vostre paura sono solo bugie che vi raccontate per non correre rischi, solo così riuscirete a  superarle.

 4) Fatevi diventare “la pellaccia dura”. Correndo rischi, a volte si viene premiati, altre si incorre in critiche, fa parte del gioco. Ma non tiratevi indietro, non dovete (e non potete) per forza piacere sempre e a tutti.

5) Siate degli arroganti idioti. Se il vostro carattere non ve lo permette, impegnatevi per esserlo almeno un pochino. Prendete esempio da quel collega che tanto odiate per essere un arrogante idiota per trovare il coraggio ed esporre le vostre idee senza timore di essere giudicati.

6) Una vocina nella vostra testa vi dice “non sono ancora pronta”? Non ascoltatela. La vostra intelligenza vi porta a pensare che potete sempre migliorare, questo è vero, ma se continuate a cercare la perfezione non vi sentirete mai pronte.

7) Non aspettatevi premi o congratulazioni. Non aspettate che qualcuno vi dia il permesso di parlare, esprimere la vostra opinione o guidare il lavoro di altri.

8) Filtrate i consigli, non tutti capiscono cosa volete fare e dove volete arrivare, oppure non tutti lo condividono. Quindi accettate i consigli, ma fate bene attenzione a quelli che sarebbe meglio non seguire.

9) Recuperate le energie. Fare “gli straordinari” e continuare a mettere in gioco il proprio carattere costa fatica. Quando sentite di aver raggiunto il limite, fermatevi e respirate.

10) Dite ad altre donne che sono brillanti, fatele sentire all’altezza e condividete con loro le difficoltà del vostro percorso. Si sentiranno meno sole e più forti.

Rispondi