“Get more clarity”, 100 consigli per giovani imprenditori

Clarity, il network dei giovani imprenditori, ha pubblicato il suo primo ebook con 100 consigli specifici su ogni settore del business, suggerimenti unici forniti da grandi imprenditori di fama internazionale, tra cui figurano Eric Ries, Lewis Howes e Dave McClure

“Get more clarity”, 100 consigli per giovani imprenditori

Clarity, il network che connette giovani imprenditori di tutto il mondo con esperti di settore, ha pubblicato il suo primo ebook dal titolo “Get More Clarity: Straight Up Startup Advice From Experienced Entrepreneurs” (“Fai chiarezza: consigli diretti per le startup da esperti imprenditori”).

Nato da un’idea del Fondatore e Amministratore Delegato di Clarity, Dan Martell, l’ebook (disponibile per il download gratuito a questo link) raccoglie 100 brevi ‘tips’, consigli specifici su ogni settore del business, dallo sviluppo prodotto al design, dall’innovazione al marketing.

Suggerimenti unici forniti da grandi imprenditori di fama internazionale, tra cui figurano Eric Ries, Lewis Howes e Dave McClure. La divisione in 14 categorie, a seconda del campo di specializzazione, rende la lettura di queste 40 pagine molto semplice, diretta e personalizzabile a seconda delle esigenze dell’utente.

Una guida destinata a diventare un riferimento unico per gli imprenditori che potranno imparare da chi, prima di loro, ha avuto le idee giuste per fare accrescere il proprio business.

 

Clarity è un servizio online studiato appositamente per mettere in contatto diretto i giovani imprenditori con oltre 30.000 tra i più grandi specialisti di settore a livello mondiale, molti dei quali grandi imprenditori di successo, con lo scopo di condurre ricerche di mercato, ricevere consigli per migliorare le proprie strategie di business e apprendere nuove tecniche per espandere la propria attività.

Di seguito, alcuni estratti dall’ebook che abbiamo ritenuto particolarmente rilevanti, suddivisi per sezione; una vera fonte di ispirazione per chiunque voglia incrementare i propri affari.

Acquisizione di nuovi clienti
“Gli affari vanno dove sono richiesti, restano dove sono apprezzati e crescono dove vengono coltivati” (Howard H. Thaw)

Imprenditorialità
“Conosci quello in cui ti stai mettendo. Non essere ingenuo. Impara. Assorbi I tuoi fallimenti. Mettiti in discussione. Ripeti. Sogna. Ripeti ancora. Convincili a darti fondi. Impazzisci perché sei riuscito ad ottenere fondi. Ripeti ancora. Continua ad essere curioso, affamato, anche se sarebbe più facile adagiarsi. Continua a pensare ‘Dai, fondiamo questa Start-up!’. Sei solo all’inizio. L’imprenditorialità non è per tutti. A volte nemmeno per gli imprenditori.” (Eyal Toledano)

Design
“Nella maggior parte delle applicazioni consumer, il design è più importante della tecnologia stessa.” (Dave McClure)

Innovazione
“Quando scegli un’idea per una startup, quella che ti spaventa di più per la sua grandezza sarà quella che merita di essere annotata”. (Andrew Cross)

Leadership
“Non devi provare a chiunque di essere un leader. Puoi dirigere solo quelli che vogliono seguirti, quindi decidi che tipo di persone vuoi che ti seguano.” (Jordan Coeyman)

Marketing
“Devi essere innegabilmente bravo. Nessuna strategia di marketing, nessun passaparola sui social media potranno mai sostituire la tua bravura.” (Anthony Volodkin)

Motivazione
“È fondamentale trovare qualcosa su cui lavorare che sia più grande di te; così, quando vorrai mollare, non avrai altra scelta che andare avanti per raggiungere il tuo obiettivo.” (Perri Gorman)

Networking
“Le relazioni sono la moneta della vita. Passa più tempo ad essere interessato che a fingerti interessato. Se aiuti altre persone ad ottenere ciò che vogliono, vedrai che ottenere ciò che vuoi tu sarà quasi automatico. La creazione di valore conduce a relazioni produttive.” (Lisa Nicole Bell)

Attività
“Nel mondo attuale, dominato dalla tecnologia, i clienti apprezzano sempre di più un approccio personale, come una chiamata o un biglietto scritto a mano. Ricorda, non è solo questione di quanto il tuo sito web sia veloce o quanto la tua app sia interattiva, è soprattutto questione di quanto il tuo cliente senta che la tua azienda il proprio ‘campione’ personale.” (Eric Koester)

Relazioni pubbliche
“Ricorda sempre di iniziare con la tua storia. Prima di chiedere la diffusione di una notizia sui media, guardati dentro e chiediti “perché questa tecnologia o prodotto è così tanto importante per me?”. Potrebbe sembrarti un cliché, ma avere una forte coscienza dei propri obiettivi conduce a sé i media. Quando conosci la tua storia e puoi raccontarla con trasporto, la tua passione può diventare contagiosa.” (Heather Carson)

Sviluppo Prodotto
“Ricorda che la tua paura più grande e il tuo ostacolo più difficile sono il movimento. Senza movimento non vai da nessuna parte. Non importa quante persone alimentano la tua energia negativa o hanno problemi con le tue idee, se continui a restare in movimento, vuol dire che stai affrontando tutto per andare oltre, verso qualcosa di nuovo. Non sempre importa dove il cammino della tua startup ti conduce. La bellezza e l’energia creativa stanno nel ‘viaggio’ e questo, da solo, è sufficiente per trarre beneficio dal movimento.” (Mike Tallent)

Vendite e affari
“Il nostro obiettivo nelle vendite è cercare un’illuminazione, comprendere totalmente come possiamo essere utili ai nostri prospect e ai nostri clienti… non dalla singola implementazione di un messaggio generico e di un processo di vendita unico e univoco, ma tenendo sempre presente che ogni interazione è unica… e richiede di essere sempre attenti e focalizzati su ogni singola opportunità.” (Todd Schnick)

Team building
“Non puoi volare con le aquile, se trascorri il tuo tempo con i tacchini” (Sally Ng)

Venture capital
“Accetta i consigli perché ne riconosci il valore, non per ingraziarti chi te li sta dando.” (Geoffrey McCaleb)

Rispondi