L’Effetto Colibrì della Leadership, l’ebook gratis per gli aspiranti leader

Nella sezione ebook è disponibile, gratis, “L’Effetto Colibrì della Leadership”. uno strumento utile per chi vuole diventare un leader moderno, creativo ed efficace.

L’Effetto Colibrì della Leadership, l’ebook gratis per gli aspiranti leader

Leader si nasce, ma si può anche diventarlo. E’ questa la convinzione che ci ha spinto a scrivere “L’Effetto Colibrì della Leadership, uno strumento utile per chi vuole diventare leader, guidare un gruppo, raggiungere più in fretta i propri obiettivi (Potete scaricare l’ebook gratis qui o nella colonna a destra).

Abbiamo preso come riferimento il colibrì, un animale che raramente viene associato al concetto di leader. Incarna, tuttavia, tutte le qualità che un capo moderno ed efficace deve possedere. E’ agile, preciso, instancabile, generoso. Qualità, queste, che disegnano in punto di rottura rispetto al passato, alla figura di leader a cui tutti siamo stati abituati.

Abbiamo studiato, con un approccio creativo e analitico, alcuni personaggi importanti, che il mondo intero definisce “leader di successo”. Mark Zuckerberg, Steve Jobs, Nelson Mandola… Figure trasversali, dai vissuti radicalmente diversi, ma nei quali si può rintracciare un comune denominatore, un mosaico di competenze e doti morali che contraddice l’immagine del leader forte, potente, aggressivo e solitario. Un caleidoscopio di virtù che replica le delicate forme del colibrì, piuttosto che gli aggressivi lineamenti del leone.

Abbiamo fatto nostre le esperienze dei leader di successo e abbiamo rintracciato le qualità che un leader moderno dovrebbe possedere. Qualità che possono essere coltivate da chiunque, dal piccolo imprenditore al manager di una grande azienda.

Se volete scoprire le qualità del leader moderno e imprimere una svolta nella vostra vita professionale e non solo, non dovete fare altro che scaricare l’ebook “L’effetto Colibrì della Leadership” e iniziare a leggere!

 

Stefano Grini

Giuseppe Briganti

Rispondi