I libri che cambiano la vita

I libri possono diventare una rivelazione e accompagnare positivamente le singole giornate o – in prospettiva – cambiare la nostra percezione e il nostro atteggiamento. Un testo che raccoglie i principi dei saggi riunendoli è quello di cui discutiamo nel post che segue.

I libri che cambiano la vita

Molte volte pensando ai libri ci siamo posti una questione relativa ad essi, la domanda che alcuni di noi si sono fatti è la seguente:

E se esistesse una raccolta di testi per il benessere emotivo e per il miglioramento effettivo della vita ordinaria, acquisteremmo questa raccolta?

Una risposta ce la fornisce Brian Johnson che ha realizzato proprio un progetto scritto – Le Note dei Filosofi – davvero interessante. In questa raccolta Brian estrapola da diversi testi delle lezioni che racchiude poi in singole frasi applicabili a diversi contesti della vita.

I libri possono diventare amici e cerchiamo di capire in quale maniera ciò può avvenire.

 

Il progetto che l’autore ha realizzato si rivolge alle persone e alle aziende in maniera diretta. Brian stesso racconta che all’inizio, per testare la sua idea, ha fatto leggere alcune frasi che possiamo definire motivazionali ad alcuni suoi amici e il risultato è stato sorprendente perché si rese subito conto di aver toccato alcuni nervi scoperti e che quindi la sua idea aveva molto potenziale.

Basti pensare al fatto che magari per leggere un libro si impiega molto tempo quindi il succo di determinate filosofie o frasi esiste ma viene diluito in pagine e pagine, l’autore di Le Note dei Filosofi ha pensato bene quindi di concentrare in maniera diretta proprio la lezione di molte pagine.

L’autore fornisce anche la passibilità di scaricare dal testo 3 note dei Filosofi gratuitamente, e anche questa cosa ci tenevamo a segnalarvela perché fornisce la possibilità di comprendere, con poche note, come le parole possano agire positivamente nella mente e nelle emozioni delle persone.

I libri da cui sono state tratte le note di Brian Johnson sono i pilastri della cultura olistica atta a curare i malesseri dell’anima e delle emozioni, è bello oggi sapere che da questa raccolta essenziale nella vita di ognuno qualcuno intelligentemente ha estrapolato il succo e deciso di metterlo a disposizione di coloro che per impegni presi non hanno il tempo di leggere singolarmente tali importanti testi ma che possono con 20 minuti al giorno leggere una nota dei Filosofi.

Per maggiori informazioni sui libri che ispirano la raccolta di Brian Johson e per scoprire maggiori dettagli sul perché l’autore del testo abbia iniziato a seguire il cammino di benessere olistico, vi rimandiamo a questa pagina.

Rispondi